Lehdistötiedotteet - Al via dal 24 Giugno al 3 Luglio la Serie Privata di fine stagione U-18 per le nuove leve
Al via dal 24 Giugno al 3 Luglio la Serie Privata di fine stagione U-18 per le nuove leve
Ormai ci siamo...alle ore 9,00 del 24 Giugno 2016 scatterà nel circuito Francese di Paul Ricard l'U-18 New Recruits End of Season, la prima Serie Privata organizzata dal manager di Alessio Lorandi Artuso.
Artuso commenta così la sua scelta di creare questo piccolo campionato: "La serie nasce in primis per far valutare ai piloti 18enni debuttanti, ora che siamo agli sgoccioli di questa stagione, come si stanno comportando e quali prospettive possono avere per il prossimo anno. E' un banco di prova insomma che auguro possa servire agli iscritti pur non essendoci una vincita in premio, come lo sarà anche per il mio pilota Alessio."
La Serie pur essendo stata presentata in ritardo con un massimo di 30 partecipanti di varie nazionalità vanterà al via (iscritti ritardatari a parte dalla pubblicazione di questo articolo) 12 partecipanti tra cui 5 piloti Italiani quali Lorandi, Trulli, Amerelli, Pentas Jr. e Jr.Colombo, 2 piloti Francesi che quì giocheranno in casa nel loro circuito, 1 Canadese, 1 Portoghese, 1 Americano, 1 Ceco e 1 Danese.
Artuso si dice soddisfatto della partecipazione e promette che questa non sarà la sua unica Serie Privata che organizzerà: "La prossima stagione ci sarà una Serie che raggrupperà piloti 18enni e 19enni e poi avrò occasione di valutare di fare un torneo unlimited di età a premio. Mi auguro di riuscire ad organizzarle al meglio. Tutti i campionati che organizzerò saranno schedati e archiviati per essere eventualmente ripetuti ad ogni Stagione e vedere quanti e quali piloti potranno essere convocati per non avere uno stravolgimento di piloti completamente diversi ad ogni annata."
[AGGIORNAMENTO] Ultimi iscritti
Iscritto anche l'Italiano Alonso che così porta la Serie a 6 "nostrani" partecipanti!