Lehdistötiedotteet - OMR Accademy S17
OMR Accademy S17
Salve a tutti cari lettori! Oggi sono qui a portarvi un breve resoconto sui risultati dei piloti dell'accademy OMR.
Accademia del prestigioso team di F1, creata per seguire i giovani campioni, fino al possibile ingaggio in F1.
Marco Aurelio
Pilota 19enne che ha debuttato la stagione scorsa nella rookie serie, concludendo la stagione al 19esimo posto.
Quest'anno, insieme al suo manager, ha azzardato saltando la categoria dei campionati nazionali e passando direttamente alla F3 Araba. L'obiettivo era la sesta posizione, che nelle prime gare poteva essere a portata di mano per il giovane pilota. Purtroppo nella metà della stagione c'è stato un forte calo di costanza con ben tre ritiri. Ora il giovane Aurelio si trova in nona posizione. Ha agguantato un podio nelle ultime settimane e sta cercando di ottenere il massimo da una stagione opaca.
Carmine Luce
Il giovane discendente del casato Luce parte quest'anno dalla rookie serie. Dopo un inizio di stagione con due vittorie il giovane italiano ha dato dimostrazione di una grande costanza di rendimento rimanendo sempre nella top 10. In questo momento si trova in quinta posizione ma a pochissimi punti di distacco da LSG, figlio d'arte del pluricampione mondiale PSG. Ci aspettiamo un finale di stagione al cardiopalma per cercare di strappare il titolo al francese.
Andrea Jr. Acarini
Altro cognome leggendario, altro pilota che compete in rookie series. I suoi risultati sono stati un pò altalentanti rispetto al compagno di team. All'attivo per lui c'è solo una vittoria ma comunque l'undicesima posizione in classifica dimostra che c'è del gran potenziale. Sicuramente nelle prossime stagioni lo vedremo concorrere per risultati importanti. Sicuramente la top 10 è un obiettivo a portata del giovane Junior.
Christian Malapensa
Giovane 25enne entrato a metà stagione circa nell'accademy OMR ha debuttato quest'anno in rookie anche lui. Nonostante le ottime qualità velocistiche il giovane pilota non è riuscito a trovare una costanza di rendimento adatta a tenerlo nelle posizioni importanti della classifica. Probabilmente la tensione e l'inesperienza hanno giocato un brutto tiro al ragazzo, che comunque può raccimolare esperienza e puntare ad obiettivi importanti nel prossimo futuro.
Maurizio Colato
Altro 25enne, altra serie. Questa volta parliamo di un pilota che non ha iniziato a correre questa stagione ma che è entrato da poco nell'accademy. Colato dimostra grandi qualità di guida ma ancora sembra mancargli il guizzo finale. E' la terza stagione in cui partecipa alla F3 italiana dove è riuscito a raccogliere una sola vittoria. Tutt'ora si trova in quinta posizione, matematicamente fuori dalle possibilità di iride italiano. Gli auguriamo di conquistare la quarta posizione, a portata di mano, e di riuscire ad agguantare risultati migliori nel prossimo futuro. Magari una vittoria per poter riacquistare fiducia
Andry Benedetti
Ed eccoci arrivati alla più bella promessa tra tutte quelle fino ad ora elencate. Benedetti ha fatto tutto con calma. La stagione scorsa ha avuto un ottimo debutto in rookie piazzandosi in un ottima 22esima posizione. Quest'anno corre nella F3 danese dove ha già raccolto 5 vittorie e si trova saldamente in testa alla classifica con un distacco difficile da colmare. La sua crescita è stata esponenziale e costante! Sicuramente continueremo a sentire parlare di questo pilota nel futuro e puntiamo forte sulle sue possibilità di correre su una monoposto di F1.
Alberto Chinellato Jr
22 anni e già tanta esperienza in categorie importanti. L'unico dei piloti dell'accademy ad aver corso con una vettura diversa da una F3. Alberto può dire di aver corso sia in V8 sia su una F2. La sua carriera purtroppo non è stata costellata di successi. Tanti alti e bassi in varie categorie ma pochi risultati importanti. Tutt'ora corre nella F2 Africa e si trova in 13esima posizione senza alcuna possibilità di correre per il titolo. Un consiglio che ci sentiamo di dare al manager Albi74 è di trovare una serie dove il suo pilota possa dare il meglio. Chinellato gioverà sicuramente di qualche vittoria in più e sicuramente anche gli sponsor che lo seguono.
Cristian Alonso
Per ultimo, ma non per importanza, arriviamo alla nuova entrata fresca fresca dell'accademy. Christian ha compiuto da un giorno i 18 anni ed ha potuto firmare, finalmente, un contratto da professionista. Concluderà questa stagione correndo qualche gara nella rookie senza pretese e con tanta voglia di guidare ed imparare! Non sappiamo ancora cosa farà la prossima stagione ma vista l'intelligenza che dimostra già il giovane Alonso siamo sicuri che qualsiasi meta scelta sarà alla sua portata.
Ringrazio tutti per aver letto questo breve report fino in fondo e spero che vi sia piaciuto cari lettori!
Speriamo che le fila dell'Accademy OMR si riempano sempre di più di giovani talenti e auguro a tutti un buon finale di stagione!
Ho scelto i piloti in base a quelli che hanno acquistato il casco OMR. Se volete che la prossima volta parlo anche dei vostri piloti fatemelo sapere via MP