Lehdistötiedotteet - Penultima gara coppa,delle nazioni
Penultima gara coppa,delle nazioni
nella penultima gara dalla coppa delle nazioni la nazionale italiana è riuscita a mantenere un buon margine in attesa dell'ultima gara.
Il pilota Guido Di Rado ha ottenuto la Pole per soli 9 millesimi su K.Kauria e 30 millesimi su P.de Saint Germain .In gara1 resta al comando per tutta la durata della gara e conclude con meno di un secondo di vantaggio su K.Kauria.In gara2,dopo aver perso il comando della gara,a causa di un errore,lo riconquista a 15 giri dal termine ai danni di P.de Saint Germain che conclude a poco più di mezzo secondo.
Andre Acarini termina le qualiche in seconda piazza a soli 15 millesimi da D.Novikov.Posizioni invariate in gara1 dove rimane a meno di 2 secondi dal vincitore.In gara2,invece,retrocede in quarta posizione dopo il suo secondo pit-stop.
Paolo Grandidomina qualifica e gara1 ottenendo anche il giro più veloce.In gara2 rimane 1°,ottenendo il giro più veloce di gara,finchè,sfortunatamente per lui la SC entra in pista a causa di un incidente e rientra ai box solamente 5 giri prima della seconda sosta del pilota italiano,retrocedendo cos' in 11° posizione,per poi recuperare fino alla 5°.
Alex Botta in qualifica,dopo un incertezza nel settore 2,si classifica con l'8° tempo,il pilota in gara1 avanza di due posizioni e di altre due in gara2 concludendo 4° effettuando un solo pit-stop contro i 2 di M.segura e grazie all'errore di S.Torghelle.
Dopo un primo tentativo di qualifica andato male Sergio Muzzio Jr U21 si piazza in seconda posizione,però in gara1 conclude 7° a per via di un contatto con J.kaderabek.Dopo la sfortunata gara 1 riesce con una grande rimonta a riportarsi in seconda posizione,facilitato anche dai ritiri dello svizzero S.Siffert e dal tedesco L.Hamberg terminando la gara a 7 secondi dal finlandese M.Nasa.
Alberto Capeta Taira U21 conclude la qualifica con il 6° tempo a meno di mezzo secondo dalla pole di A.Miller.4° posto per lui in gara1 a 3 secondi da J.Stormbloccato nella posizione di partenza in gara2 a 2 secondi dal 3° posto e 5 decimi in più dal 2° gradino del podio.
Classifica a 1 gara dal termine:
1° Italia 3474
2° Russia 3378
3° Francia 2822
4° Finlandia 2514
5° Repubblica ceca 2407