Lehdistötiedotteet - Ottimo risultato da parte di Colomba
Ottimo risultato da parte di Colomba
Con sole 4 gare corse, nella serie personalizzata: Marathon Cup VIII della Categoria Formula 3, il giovane pilota Pasquale Colomba dimostra di saperci fare.
L'unico errore di questo campionato è stato la mancanza di punti nella prima gara in America, un po' per emozione o un po' per troppa adrenalina ha commesso l'ERRORE di non farsi superare dal suo collega Fabio Picco, che a causa della collisione ricevuta ha avuto un calo evidente nella classifica durante la gara arrivando dunque 19° in Gara 1. In gara 2, l'ingegnere di gara riesce a migliorare leggermente il setup, e grazie a questo e anche grazie ai troppi errori dei piloti che precedevano riesce a guadagnarsi dei punti preziosissimi, concludendo la gara al 7° posto proprio una posizione avanti al suo collega e amico Fabio Picco.
La seconda tappa è sempre in America, la prima gara si rivela dura, si parte dalla sesta fila (12°).. Nonostante ciò senza rischiare troppo, e con un pizzico di fortuna riesce a concludere la gara al 10° posto conquistando un punto prezioso.
Per la gara due il pilota e lo staff si credono fiduciosi per la gara, mettono in atto un piano per far fuori l'AMICO e collega Fabio Picco.. Il piano consisteva nel farsi superare da Javier Castro, un piccoletto che correva forte ma senza timore di poter causare incidenti.. Infatti verso il 10° giro il Pilota spagnolo supera Colomba e va a tamponare Fabio Picco, facendo concludere la propria gara e dello sfortunato italiano.. La gara viene conclusa da Colomba senza grossi problemi al 5° posto, ed ora la classifica generale lo vede 8° a 17 punti.
Il pilota ha rilasciato una dichiarazione a tal proposito: "Il mio obiettivo è far più punti possibili, ma sto partecipando a questo campionato per poter dimostrare di valer qualcosa. Soprattutto ci tengo a fare una bella figura con il mio Amico Fabio Picco che è un ottimo pilota, e magari riuscire a concludere il campionato proprio davanti a lui."
Per oggi è tutto. Alla prossima!