Käytämme evästeitä parantaaksemme pelikokemustasi ja analysoidaksemme liikennettä. Jaamme myös tietoa sivuston käytöstäsi sosiaalisessa mediassa, mainoksissa ja analyysikumppaneidemme kanssa.
Lisätiedot OK
Käytämme evästeitä parantaaksemme pelikokemustasi ja analysoidaksemme liikennettä. Jaamme myös tietoa sivuston käytöstäsi sosiaalisessa mediassa, mainoksissa ja analyysikumppaneidemme kanssa.
Lisätiedot OK
TietoaBlogiKäyttöehdotYksityisyyskäytäntö

Lehdistötiedotteet - Ane the winner is....

Ane the winner is....

MORESE!! Già, perchè Morese riesce a vincere il suo primo grande trofeo e si aggiudica la F2 North America Series.
Ma ricapitoliamo: ultima gara ad Austin, ottima qualifica che vede il pilota italiano in 2^ posizione dietro alla sola Poucette. Le cose sembrano mettersi bene per Morese, ma purtroppo la fortuna gli gioca un brutto scherzo. Al primo giro di Gara 1 si rompe il motore e Morese viene costretto al ritiro mentre il suo più diretto avversario, Rhodes, vince e si porta a 22 punti da Morese. Sembrano tanti, ma non è così perchè se Rhodes ha la fortuna di partire in testa al gruppo, Morese deve invece rimontare dalla coda del gruppo ed evitare contatti è difficile.
Gara 2 parte quindi con un qualcosa di speciale nell'aria, quel qualcosa che solo l'ultima gara decisiva per il campionato può dare. Prima della partenza Rhodes aveva dichiarato che "partire in 1^ posizione è un grande vantaggio che sicuramente metterà pressione a Morese. Sarà una gara lunga, ma sono fiducioso". Morese dal canto suo si diceva "preoccupato dalla situazione, la fortuna non mi ha certo aiutato ed ora sarà difficile prendere quei 3 punti che servono per essere campione. Sarà dura, ma ce la metterò tutta".
La gara parte e le cose per Morese si mettono subito bene. Riesce infatti a recuperare ben 8 posizioni nel primo giro e al 5° giro è già a metà del gruppo. Rhodes invece è solo in testa, ma al giro 25 Morese sale fino alla posizione numero 8 che gli avrebbe dato 4 punti, 1 in più di quelli che bastano per essere campione. Rhodes non molla, Morese neanche ed all'ultimo giro, mentre Rhodes alza i pugni al cielo per una meritata vittoria, Morese taglia il traguardo in 4^ posizione, ai piedi del podio e dietro l'italiano Torrenti, e alza i pugni al cielo per la meritata vittoria del campionato!
7 vittoria, 9 podi, 10 top 5 e 12 top 10 permettono a Morese di vincere con 9 punti di vantaggio su Rhodes e 42 su Barion, primo per gran parte del campionato ma che perde un vantaggio di quasi 100 punti nelle ultime 3 tappe del campionato.

"Sono felicissimo, non pensavo ce l'avrei mai fatta. E' stata una gara lunga e difficilissima, sapevo di dover rischiare per raggiungere il mio obiettivo. L'errore era dietro l'angolo ed è stato difficile compiere tutti quei sorpassi ed evitare contatti o errori. Alla fine ce l'ho fatta, non ci credo ancora, sono campione!!". Queste le parole di Morese a fine gara, che esprime tutta la sua gioa per una vittoria sudata, ma meritata!

on 2013-02-11 12:05:52 by FAlonso
Tykkäykset: 5 | Luokitus: 5.83

Parhaat lehdistötiedotteet

English Team Lotus always improving
Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
English Today, it happened.
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Español ¡Llega el Campeonato de Coches de los 90!
Português, Brasil Melhor campanha do time Lotus
Italiano Scarfiotti campione US Formula Junior Series!
Català Arriba el campament de cotxes dels anys 90!