Comunicados de Prensa - Campionato Italiano st.22
Campionato Italiano st.22
Siamo appena arrivati al giro boa e viriamo verso la seconda parte del campionato italiano della stagione 22!
Inizialmente, per Carmine Luce, questo ennesimo campionato stentava a decollare, infatti per lui le prime quattro gare sono state caratterizzate da sofferenza nell'ottenere risultati accettabili.
Prima della quinta gara il pilota, ormai 23enne, si è preso una bella strigliata dal suo manager. I risultati si sono subito fatti vedere con un promettente settimo posto a Misano, da qui a metà campionato è riuscito ad ottenere buoni risultati, che variavano da settimo a nono, insomma sempre in Top10!
Questo fin quando il team non ha deciso di provare qualcosa di nuovo durante le gare, nella decima gara sulla pista di Racalmuto.
Fino a metà gara tutto tranquillo, poche emozioni in pista dovute anche dalla difficoltà del tracciato,al 43° giri Luce viene richiamato ai box per il primo pit, come tutti gli altri piloti nel corso di quei giri, al 55° giro un incidente in pista non può far altro che far intervenire la SC.
Dopo appena dodici giri dal primo pit il muretto decide di richiamare nuovamente ai box il pilota, con lui ne approfittano anche Villanova,Colombo, Leone e Bonham.
Per questi piloti una mossa azzeccatissima, le loro posizioni sono variate di poco rispetto a quella che avevano prima del pit, ma con abbastanza carburante e un nuovo set di pneumatici sufficienti per terminare la gara senza un ulteriore sosta.
Alla ripartenza J.Bonham si fa prendere troppo dalla foga e commette un errore che lo fa scivolare indietro di sei posizioni!!
Qualche giro più tardi Luce riesce a scavalcare Colombo, che era sulla sua stessa strategia, Portandosi in sesta posizione.
Nei giri a seguire tutti gli altri piloti rientrano ai box e Luce si ritrova i seconda posizione dietro a P.Villanova, anche lui con la stessa strategia, nel finale riesce a recuperare J.Lavabo beffando proprio nell'ultima curva lo sfortunato Colombo, che vede sfumarsi un podio meritatissimo!!
Così Luce ha ottenuto questo meraviglioso podio, sperando che ne potranno arrivare altri in questo campionato.
CarmineLuce