Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Sobre MyRacingCareerBlogTérminos de ServicioPolítica de Privacidad

Comunicados de Prensa - Assalto alla F3 Alpine Series e non solo...

Assalto alla F3 Alpine Series e non solo...

Lorandi ha scelto: per la prossima stagione in avvio Alessio ha deciso di trasferirsi dalla Serie Tedesca a quella delle piste Svizzere e Austriache dell'Alpine Series! Il giovane 21enne si è infatti trasferito nella casa svizzera della Jenzer Motorsport ed ha accettato di correre nelle loro piste casalinghe pur essendo nuove per lui. La nuova livrea che acquisterà la sua auto sarà questa:



La Jenzer conta anche di far partecipare Alessio contemporaneamente ad una prossima Serie Privata in avvio nei prossimi giorni della GP3 ma spera con il loro nuovo pilota di poter competere principalmente per il podio nella Serie Principale.

Ma diamo uno sguardo a quello che è stata in passato l'Alpine Series ed i possibili sviluppi che potrebbe prendere questa stagione...

La serie "montanara" è tra le più giovani delle F3 Series con all'attivo solo 4 stagioni dove in ognuna c'è stato un vincitore diverso anche di nazionalità. L'ultimo campione della scorsa stagione è stato l'Olandese Van Der Heide che proverà a coronare la vittoria anche in questo ultimo campionato ma che dovrà vedersela ancora una volta con i suoi rivali Austriaci Fangio e Scher piazzatosi al 2° e 3° posto e che proveranno a spodestarlo ora che un altro ex pilota, Schwaiger (per 2 stagioni arrivato 3°), ha deciso di ritirarsi.

Alla pari con Lorandi per la lotta al podio se la giocheranno lo Svizzero Hacki che tenterà di riportare un podio nella sua serie di casa che solo il suo connazionale Beyeler ha saputo fare nella prima stagione e il Francese Von Brock, new entry come Alessio del campionato odierno. Alessio spera di riuscire a scrivere quì la storia della Serie Alpina che hanno potuto scolpire nella Hall of fame anche un altro Italiano, Curzio Igiri (1° nella seconda stagione), e il campione Canadese che conosciamo bene Max Webster (2° nella terza).

Oltre alla Alpine Series questa stagione Lorandi ha deciso che si concentrerà maggiormente rispetto alle stagioni precedenti anche alle Gare Singole di Auto Private Classe P3 a bordo della sua Volkswagen Scirocco...una sfida che non è mai semplice come lo hanno dimostrato le gare precedenti per la partecipazione di molti piloti campioni con più esperienza ma dove Alessio potrà farsi le ossa!


2016-12-06 03:26:10 por RossanoArtuso
Me gusta: 5 | Puntuación: 5.96

Mejores Comunicados de Prensa

Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Italiano CaMex stagione 58
Italiano Prima Stagione in MotoE!
Italiano Ultim'ora...a sorpresa Minì passa in Formula 2!
Italiano NASCAR CaMex Mosport 130
Italiano F4 Central European - Anderstorp
Italiano NASCAR CaMex Coliseum
Français La Coupe du Normand
Español Toma de contacto con la temporada 58