Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Sobre MyRacingCareerBlogTérminos de ServicioPolítica de Privacidad

Gara SPA-ZIALE!

Incredibile quanto è accaduto nella prima gara stagionale di DTWS disputatasi a SPA in Belgio dove i colpi di scena non sono mancati e a goderne sono stati i fortunati spettatori. Ma andiamo con ordine:

Partono rispettivamente 3° e 7° gli Italianissimi Maffo e Del Ragno che quest'anno dovranno vedersela con dei grandissimi talenti quali Manuel Vicente, il talento Portoghese probabilmente già pronto al grande salto in formula 1; Alex Cooper, il giovane Inglese che sicuramente farà parlare di se per molte stagioni a seguire, non mancano i veterani come il ceco Nebesky con grande esperienza ed il fenomeno francese nonchè numero 1 del ranking mondiale Chloé de Saint-Germain, ritiratosi ormai dalla formula uno dopo una carriera straordinaria ed in cerca di nuove sfide.

Parte forte Cooper che si mette al comando dopo soli due giri, seguono quindi in ordine Vicente, Maffo e de Saint-Germain, Nebesky 5° e Del Ragno guadagna una posizione assestandosi sulla 6°.

Procede tutto liscio fino al primo pazzesco colpo di scena al 13° giro della gara: Nella sezione 4 della pista si ferma prima Del Ragno, avendo avuto un problema meccanico e a fine giro è costretto al ritiro anche Vicente per un problema all'olio del motore! Gara che quindi perde due pedine fondamentali, a goderne ovviamente sono tutti i restanti contendenti che guadagnano in un colpo solo posizioni e punti.

Ma non finisce qui.

Dopo il giro di boa ed i vari pit-stop ecco che arriva un colpo di scena clamoroso: il leader della gara solo al comando Alex Cooper commette un errore imperdonabile e va a sbattere sul guard reil lasciando quindi il match, lui che è proprio il candidato n°1 alla vittoria del campionato nonché leader della gara.

Le posizioni sono quindi le seguenti: Nebesky si ritrova inaspettatamente al comando seguito da de Saint-Germain e Perez, Maffo 4° avendo sbagliato strategia: il carico iniziale era infatti troppo grande e si è ritrovato la macchina troppo pesante rispetto agli avversari ma dopo la sosta la situazione cambia e riesce a guadagnare secondi dopo secondi sui concorrenti che lo precedono.

Ed è all'ultimo giro che si compie il miracolo. Essendo di fatto il più veloce in pista, all'ultimo giro riesce a riagganciare Perez (recuperandogli in 2-3 giri 4 secondi!) e lo sorpassa... non contento però nella stessa identica curva vede nel mirino anche Nebesky che viene sorpassato, Maffo quindi compie un doppio sorpasso da antologia nella stessa curva, nello stesso ULTIMO giro, concludendo quindi 2° alle spalle del campione de Saint-Germain!

Una gara mozzafiato che apre le danze in maniera esemplare per questa edizione di DTWS. Le premesse di un campionato spettacolare ci sono tutte ma effettivamente chi sarà a trionfare alla fine?

2021-10-23 14:38:05 por AlessioAlek
Me gusta: 12 | Puntuación: 22.17

Mejores Comunicados de Prensa

Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
English Team Lotus always improving
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Português, Brasil Melhor campanha do time Lotus
Español ¡Llega el Campeonato de Coches de los 90!
Português O acampamento de carros dos anos 90 está chegando!
Català Arriba el campament de cotxes dels anys 90!