Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Usamos cookies para mejorar tu experiencia de juego y para analizar nuestro tráfico. También compartimos información de tu uso de nuestro sitio con nuestros asociados de los medios sociales, publicidad y analítica.
Detalles OK
Sobre MyRacingCareerBlogTérminos de ServicioPolítica de Privacidad

Comunicados de Prensa - Facciamo il punto della situazione per MINI', la ART Grand Prix e la Prema Powerteam in queste ultime 2 Stagioni...

Facciamo il punto della situazione per MINI', la ART Grand Prix e la Prema Powerteam in queste ultime 2 Stagioni...

Rieccoci di nuovo quì dopo un lungo periodo di pausa dall'ultimo comuicato stampa che riguardava 2 team pronti a darsi battaglia dalla S42 e i relativi piloti...la ART Grand Prix e la Prema Powerteam.

Vediamo in breve cos'è successo:
Nella S42 in F3 Europe Series Gabriele Minì ha iniziato a correre per la ART Grand Prix affiancato da 2 compagni di squadra, l'Olandese Frank Van t' Ende e l'Inglese Nathan Babs accumulando in totale per la Scuderia Francese 65 punti (di cui 26 Gabriele), mentre gli sfidanti della Prema Powerteam chiudono con Lorenzo Brambilla e Carlo Vanzini a ben 213 punti per il Team Italiano (tutti accumulati da Lorenzo)!

Purtroppo nell'ultima Stagione appena trascorsa Brambilla non parte perchè inaspettatamente si ritira lasciando Vanzini a spostarsi in un'altra Serie per non rimanere lui e la Prema da soli scegliendo la F3 World Series...ma anche nella ART ci sono dei cambiamenti: Van t'Ende se ne va dalla F3 provando ad intraprendere una nuova strada in Nascar lasciando così Babs e Minì da soli finendo il Campionato con soli 35 punti totali (di cui 23 Gabriele)

Decisamente meglio in ogni caso è andata sempre la Prema Powerteam con gli altri suoi piloti:
-Evandro Terinelli vince anche in F3 Africa Series sia nella S42 che nella S43!
-Anna Viviani arriva al 2° posto in S42 nella F3 Asia Series e al 4° in S43 nella F3 World Series affiancata da Carlo Vanzini (13°)...nel campionato Costruttori la Prema arriva seconda dietro alla Scuderia Brasiliana Kill Butt.
-Vittorio Consonni II affiancato dal Danese Jack Lauckner in F4 Italian Series concludono in S42 con 868 punti mentre in S43 con 738 punti portando comunque al team bianco/rosso in S42 il Titolo Costruttori per soli 3 punti mentre in S43 un 2° posto battuti solo dall'Italian Special di Francesco Simone.

Ecco dunque che la S43 è oramai giunta al termine...una Stagione comunque ricca di tensione almeno per il manager di MINI' il quale ci spiega cosa è successo...lo abbiamo ai nostri microfoni.

I: Buonasera Sig.Artuso...ci riferiva che questa Stagione per lei e Gabriele è andata decisamente male ed effettivamente dai risultati è stato così,cosa è successo?

A: Beh,avete visto anche voi...sono stato questa Stagione sostituito alla Presidenza Italiana da un inetto che ha rovinato con le sue decisioni azzardate e personali i risultati in Nation ma non perchè sono stato io buttato fuori dalle scelte del Consiglio d'Amministrazione...avevo deciso di prendermi una pausa dando il mio posto a qualcun'altro di più capace e con più esperienza ma così non è stato e tutto questo ha mandato giù di morale me e si è ripercosso anche su Gabriele che non ha ottenuto più risultati soddisfacenti.

I: Davvero un brusco calo per Minì...secondo le ultime statistiche ha fatto la sua Stagione peggiore con poche gare corse, nessun podio, nessuna pole, solamente un 5° posto ottenuto ad ASSEN in Olanda...ma è anche calato di una posizione in classifica rispetto alla S42 nella F3 Europe Series da 13° a 14° mentre nel CIP da 13° a 32° come nella S39...è davvero preoccupante la situazione secondo lei?

A: Gabriele non è stato seguito bene questa Stagione ma il ragazzo ha ancora determinazione e vuole azzerare quel che è successo per ricominciare da quello che aveva lasciato 3 Stagioni fa quando ha lasciato la F4 per passare in F3...si è reso conto comunque che passare in una categoria superiore non era semplice, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di fare un piccolo passo indietro partecipando alla Serie Regionale della F3 Central European Series dove potrà trovare dei piloti più abbordabili con il quale potrà misurarsi e migliorare. Abbiamo anche deciso che salteremo il CIP per poterci concentrare maggiormente in altri tornei. Questo è il nostro piano per poter recuperare morale e performance del pilota.

I: Bene ne siamo contenti...speriamo possa andare tutto secondo i piani. Mentre per la gestione del team di Gabriele e della Prema cosa ha in mente?

A: La ART Grand Prix parteciperà per la prima volta alla F3 Central European Series e stanno lavorando per portare anche Babs e un nuovo pilota nella stessa Serie con Gabriele...invece con la Prema abbiamo da discutere ancora con gli altri piloti sulle loro decisioni,presto vi faremo sapere e non è escluso che entri qualcuno di loro o di nuovo magari nella stessa Serie di Minì per dare di nuovo spettacolo di lotta. Per ora è il Team Italiano a vincere 1-0 grazie a Brambilla purtroppo ora ritirato!

I: Bene,dunque vi ringrazio e non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti,a presto!

2021-10-05 03:12:16 por RossanoArtuso
Me gusta: 9 | Puntuación: 16.48

Mejores Comunicados de Prensa

Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
English Team Lotus always improving
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Português, Brasil Melhor campanha do time Lotus
Español ¡Llega el Campeonato de Coches de los 90!
Português O acampamento de carros dos anos 90 está chegando!
Català Arriba el campament de cotxes dels anys 90!