Comunicados de Prensa - Tristissimo epilogo di una storia triste
Tristissimo epilogo di una storia triste
La nazionale italiana di calcio ebbe il suo punto piu basso nel 2017 quando, guidata da Giampiero Ventura, non si qualificò per la fase finale dei mondiali in Russia.
Anche qui abbiamo avuto il nostro (s)Ventura.
Eletto piu che altro per mancanza di alternative valide, dovute a ferie, impegni in real, e quant'altro, è stato la persona sbagliata nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Fin dal primo giorno ha dato sfoggio dei suoi metodi discutibili (per non dire peggio):
- Convocazioni a giro in base a fantasiosi gruppi
- Nazionale nel baratro in Nation
- Assoluto menefreghismo verso i consigli e i suggerimenti ricevuti prima durante e dopo (sapeva sbagliare benissimo da solo)
- Minacce (ridicole) e ritorsioni (ancora piu ridicole) verso chi, schifato da certi atteggiamenti, gli voltava le spalle.
- Comici tentativi di scaricare le sue colpe sugli altri.
- Un campionato Italiano con limiti che escludevano piloti troppo anziani (Fisichella che vince in F1 non poteva partecipare) e addirittura a pagamento (mai successo prima)
- E per finire, come ciliegina sulla torta, accuse ed offese nei confronti di chiunque.
Alla fine è successo l'inevitabile, il presidentucolo ci lascia, e lo fa lasciando la nazionale senza altre convocazioni fino a fine stagione, la perfetta fine della peggior stagione in Nation.
E NO, non ha avuto nemmeno l'ultimo lampo di dignità facendosi da parte da solo, come il Ventura calcistico, non si è dimesso ed ha aspettato le decisioni dall'alto.
Che altro dire?
Come ha sempre fatto, con ogni probabilità tornerà, dopo Bosconi, dopo Metroid, dopo Sonic, e dopo Codor quale sarà il quinto nick name che adotterà?
Non è mai stato difficile scoprirlo e non lo sarà nemmeno questa volta.
Nel frattempo guardiamo avanti e torniamo a vivere questo gioco con la tranquillità, l'amicizia e il divertimento che ha sempre contraddistinto la comunità italiana.
P.s.
Non ricordo se il primo account lo chiuse di sua volontà ma sicuramente gli ultimi 3 gli sono stati cancellati dagli admin, per cui, concedetemi di salutarlo cosi come amava fare lui nei suoi comunicati stampa...
3 a 0 palla al centro