Comunicados de Prensa - La Stagione 39 sta per cominciare, "Prema Powerteam" è pronta a correre nella F4 Italian Series!
La Stagione 39 sta per cominciare, "Prema Powerteam" è pronta a correre nella F4 Italian Series!
Sta per iniziare una nuova Stagione, la #39 per la precisione e la #2 per le nuove categorie di auto Formula 4 che sono andate a sostituire da poco le Formula 3 Nazionali!
Il pilota che stiamo osservando Gabriele Minì seguito dal suo manager Artuso ha fatto la sua scelta assieme al team Prema...correranno all'Italian Series come desiderava il giovane 18enne!
Ad affiancare però Minì con la vettura "numero 46" dopo varie trattative del team Veneto ecco altri 3 piloti che andranno ad occupare i sedili delle auto bianco/rosse:
Carlo Vanzini: anche lui pilota 18enne con cui ha gareggiato nella Serie Privata "The 18-20 Years Old Rookies Trophy" e nella "European Eastern Cup" ottenendo in quest'ultima un ottimo 7° posto! Un ragazzo che sta crescendo molto alquanto come Gabriele e che in questo Campionato avranno modo di imparare dagli altri 2 piloti con più esperienza...gareggerà con la vettura "numero 14"
Evandro Terinelli: il team punta su di lui per poter vincere il suo primo titolo! E lo può fare dopo che il campione della Season 38 Vincenzo Verdi si è spostato nella Formula 3 Europe Series e nel ranking ora è secondo solo dopo Adriano Depetris al sedile del team G:P:A:. Ragazzo 20enne, Evandro ha già vinto nella Season 38 un titolo in F4 Australian Series mentre prima che la F3 Nazionale diventasse F4 è arrivato 3° in F3 Finnish Series. 2° nella Serie Privata "The 18-20 Years Old Rookies Trophy", 3° nella "Youth Long Challenge" riservata ai piloti fino ai 19 anni e altri secondi e terzi posti in altre Serie per piloti esclusivamente 18enni. Insomma, il team Prema si accaparra davvero un giovane che sarà in grado di fare grandi cose e insegnare ai piloti arrivati dalla Rookies come essere vittoriosi anche se il suo manager Fabrizio vuole restare cauto per la sfida che si presenterà con gli altri piloti inseguitori del ranking. Evandro correrà con la vettura "numero 24".
Per ultimo ma non meno importante in quanto 2° pilota del team che correrà con una livrea diversa sarà Alfredo Enzo Cirelli pilota anch'esso 20enne che ha ottenuto finora un 3° posto nella Serie Privata per 18enni "Alpha NA Open 18". Nella Season 38 ha partecipato alla F3 Europe Series arrivando 17° mentre nella 37 ha corso nella vecchia F3 Australian Series (ora F4) arrivando al 9° posto. Partecipa quest'anno in Italia nelle posizioni alte del ranking...per lui sarà un banco di prova non facile e la prima volta anch'esso in F4...la Prema vuole vedere di che pasta è fatto.
Queste sono la squadra e i piloti che dovranno vedersela oltre che con piloti nel ranking alto più maturi (il solo Depetris ne ha 31, Cestelli 29, Sanna 28...) e dalla vettura indipendente anche con questi altri 6 team:
-G:P:A: di Adriano Depetris sempre alla caccia del 1° posto nell'Italian Series da ben 9 Stagioni...che questa sia quella buona?
-Titan Racing Team di Franco Cacco pilota di 23 anni.
-Morets Corse di Giuseppe Moretti pilota di 20 anni.
-SCH Team di Fabrizio Mauri pilota di 23 anni.
NEW ENTRY
-BNN team Brasiliano di Fabio Tynsone pilota di 19 anni con il quale i piloti Prema hanno già avuto a che fare nel Trofeo "18-20 Years Old Rookies"...Tynsone è arrivato 3° proprio dietro Terinelli. Sarà un osso duro anche quì?
-Bengals Udine di Roberto Ragni 25 anni.
Team iscritto ma subito ritirato è:
-Ferrari Siracusa team Siciliano che era rappresentato da Christian Jr. II Lo Re pilota appena 18enne che non ha voluto proseguire nella via delle corse e ha dato così forfeit!
La prima qualifica della Stagione darà il via Mercoledì 23 Settembre alle ore 18,30 nella pista di Imola...il team Prema scalpita ma ha deciso di fare anche un test drive assieme a 2 piloti stranieri ovvero il Belga Boutsen e la Francese Mollette con inizio tra poco alle ore 8,00 nel circuito Sardo di Mores e che continuerà anche in corso di Campionato negli stessi circuiti in programma.
Non ci resta che fare un "in bocca al lupo" al team Veneto della Prema!