Dettagli sui cambiamenti in F1
Dettagli sui cambiamenti in F1
Hello managers, questa volta ho informazioni dettagliate sui cambiamenti che abbiamo in mente di fare nella Formula 1 e nel gioco. Alcuni di essi sono già attivi, altri sono pianificati, ed altri ancora sono in discussione, perchè ci piacerebbe avere qualche vostro parere prima di implementarli nel gioco. Leggete tutte le infomormazioni in questo articolo!!!
Ecco qui alcune modifiche già confermate:
1. Il valore minimo di una scuderia è stato fissato in 5000 monete, e rappresenta il valore della licenza per possedere una scuderia. Questo è già attivo, e potete già vedere il nuovo valore delle scuderie più deboli. Anche l'influenza di una valutazione bassa della scuderia è stata cambiata.
2. I contratti dei piloti per la stagione successiva possono essere annullati prima della finalizzazione della serie, ma solo se il pilota lo chiede al commissario, o se il pilota si ritira. Se ciò succede, il commissario dovrà considerare se la scuderia sta facendo tutto quando concordato col pilota prima della firma del contratto. In caso contrario il contratto può essere cancellato (oltre che se il pilota si ritira). Se accade, i contratti di sponsor della scuderia per la stagione seguente saranno cancellati ed il bonus alla firma sarà tolto dal conto della scuderia. In seguito la scuderia sarà quindi in grado di firmare un altro contratto di sponsorizzazione per la stagione successiva. Il commissario deciderà quando gli sponsor saranno cancellati, per evitare problemi finanziari alla scuderia. Questa regole è già stata usata in questa stagione, e sarà usata in futuro in altri casi analoghi.
3. Se una scuderia non ha sotto contratto 2 piloti per la stagione seguente, sarà squalificata dal gioco. Una nuova scuderia verrà creata, e le quote vendute in una nuova asta. Se una scuderia mette sotto contratto un pilota sconosciuto e debole, giusto per andare avanti, metteremo tutti i nostri sforzi per identificare possibili situazioni di multiplayer, che in questo caso sarà considerato come un imbroglio. Il manager della scuderia sarà punito e la scuderia squalificata dal gioco.
4. Abbiamo notato che alcune scuderie hanno deciso di risparmiare denaro per il futuro, riducendo le infrastrutture al minimo. Non pensiamo questa strategia sia corretta. Perciò se una scuderia riduce le infrastrutture, allora:
- l'immagine della scuderia scenderà di 70 punti (mentre l'immagine delle altre scuderie guadagnerà 5 punti, così che la media delle immagini di tutti i team sta sui 1000)
- sponsors in corso - i pagamenti settimanali degli sponsors stagionali correnti, dei piccoli sponsors, e degli sponsors stagionali della stagione seguente saranno ridotti del 5%
- il rimborso per la riduzione delle infrastrutture scende da 60% a 50%
- 1 riduzione a stagione sarà senza penalità (non 1 riduzione per ogni infrastruttura)
- tutto ciò avrà inizio nella stagione 19
5. Nella prossima stagione si utilizzerà un nuovo modello per le qualifiche. 10 piloti saranno eliminati dopo il primo tentativo, altri 10 dopo il secondo, e solo 10 piloti lotteranno per la pole position nell'ultimo tentativo. L'ordine di partenza delle posizioni 21-30 sarà deciso in base ai risultati del primo tentativo, le posizioni 11-20 in base al secondo tentativo, e le posizioni 1-10 secondo il terzo.
6. Ridurremo il numero delle gomme che il pilota può usare durante un weekend di Formula 1 a 4 soft, 4 hard, 5 intermedie e 5 wet. Questo renderà il gioco più simile alla vera F1. Combinandolo con il nuovo sistema di qualifiche, i primi 10 piloti potrebbero usare 3 diversi set di gomme morbide per le qualifiche, quindi avrebbero 1 solo set di gomme soft nuove per la gara.
Anche usare troppo le gomme dure nei test potrebbe essere svantaggioso. Questo dovrebbe creare più agitazione per i managers, e porterà qualche vantaggio ai piloti più indietro nelle qualifiche. E anche alcune decisioni strategiche - relative alla preparazione gara/qualifica...
Inoltre incrementerà l'importanza delle abilità tecniche dei piloti.
D'altra parte, i primi 10 piloti avranno meno opzioni strategiche per la gara.
Questi cambiamenti sono da noi proposti, ma ci servono le vostre opinioni per decidere al meglio:
7. Vista l'attuale situazione, stiamo pensando ad alcuni cambiamenti nel sistema di emissione azioni, almeno per le scuderie che potrebbero avere intenzionalmente cattivi risultati per poter ricevere più soldi dall'emissione di azioni. Al momento abbiamo 3 proposte per risolvere il problema:
- le azioni vendute tramite asta non possono essere acquistate dall'attuale proprietario della scuderia (disabiliteremo anche la possibilità di comprare azioni da parte del proprietario di scuderia dall'utente che ha messo le azioni all'asta)
- l'offerta minima accettata all'asta sarà del valore attuale delle azioni della scuderia
- il massimo numero di azioni emesse dalla scuderia sarà minore se la scuderia non supera alcune condizioni.
Le condizioni potrebbero essere che la scuderia DEVE avere più del 50% dei tempi di qualifica entro il 107% del tempo del vincente, e queste condizioni potrebbero fare da innesco per qualsiasi delle proposte fatte.
Al momento non siamo ancora sicuri su come risolvere questo problema, e vorremmo sentire le vostre idee. Di sicuro questo cambiamento non arriverà prima della prossima stagione.
8. MRC deciderà di limitare l'uso di mescole sbagliate durante i test per motivi di sicurezza - non solo in F1 ma anche nelle gare con altre vetture - inizieremo a provare questa idea con le auto private prima possibile. Attualmente usare mescole errate nei test causa cattivi suggerimenti sull'assetto. Le nuove regole di F1 sulle gomme potrebbero forzare alcune scuderie ad usare mescole errate in ogni caso, per avere alcune gomme nuove per la gara. La nuova regola proposta limiterà questa strategia.
Non siamo sicuri che questo sia necessario, quindi vorremmo conoscere il vostro parere. Di certo questo sarebbe implementato in tutti i tipi di gara, non solo in F1.
9. Parti innovative
Ogni scuderia potrà iniziare speciali progetti di sviluppo per un pezzo innovativo (qualcosa come il doppio diffusore, l'F-duct, il S-duct, il W-duct, la mappatura del motore, usate nella vera F1). Sarà qualcosa di diverso rispetto ai normali progetti di sviluppo. Visto che si tratta di una idea innovativa, il risultato sarà che la scuderia ha sviluppato qualcosa, oppure nulla ed avrà solo buttato soldi e risorse nel progetto.
In base all'investimento (soldi e qualità dei progettisti) messo nel progetto, una formula deciderà la probabilità di un risultato positivo...sarà tra l'1% ed il 25% di probabilità che il progetto sia un successo...quindi non molte scuderie saranno in grado di sviluppare il loro pezzo innovativo...
Sempre in base all'investimento, ci sarà una stima del potenziale del nuovo pezzo (usando il pezzo, saranno aggiunti alcuni punti extra alle caratteristiche della macchina), e la qualità attuale dei pezzi sviluppati. La scuderia potrà iniziare dei progetti per migliorare questo pezzo.
Le altre scuderie potranno copiare tale pezzo ovviamente, e potranno iniziare il loro progetto per costruire lo stesso pezzo dopo che la prima scuderia lo ha utilizzato per la prima volta in una gara/qualifica/test. Questo sarà più economico di quanto è costato alla prima scuderia, perchè non bisogna più investire risorse per inventare qualcosa di nuovo. D'altronde, queste saranno svantaggiate in pista nelle prime settimane, quando non avranno lo stesso pezzo a disposizione.
I pezzi innovativi possono essere usati nella stagione in cui sono stati usati per la prima volta, e per l'intera stagione seguente, dopodichè la FIA (MRC) dichiarerà il pezzo illegale.
Si può usare un solo pezzo innovativo alla volta.
Questa idea rimescolerà un pochino i livelli delle scuderie, ma solo per un periodo limitato di tempo. Le scuderie che prendono dei rischi possono guadagnare un vantaggio temporaneo.
Traductor: Yato73