Pressemitteilungen - European Capital Trophy U21
European Capital Trophy U21
Si è da poco concluso il campionato U21 svoltosi su 4 Grandi città Europee.
Praga(CZE),Madrid(SPA),Londra(GRB),Roma(ITA).
I piloti più accreditati della serie erano F.Vasiliev(RUS),J. H. Bonham(ITA), A.PAsquali(ITA),S.Koman(RUS),C.Luce(ITA) e E.Marshal(NZL). Alcuni di loro hanno rispettato le quotazioni altri no,in più ci sono state delle sorprese da patrte di piloti meno favoriti.
Il favorito n°1 F.Vasiliev non riesce ad andare oltre il 5° posto e si piazza 7° nella classifica finale,marcando anche uno 0.
Campionato molto combattuto in cui ci sono stati 3 piloti a darsi battaglia per la vittoria finale.
Il primo a salire in vetta è stato C.Luce vincendo a Praga. In Spagna ottiene solo 2 punti e viene scavalcato da JHB e M.Aurelio che grazie alla sua costanza si porta ad un solo punto di vantaggio su JHB che va in testa vincendo proprio in Spagna. Nella gara di Londra il team di Luce mette in campo ancora una volta le proprie doti strategiche facendo segnare un'altra vittoria che lo porta di nuovo al comando della classifica approfittando di uno 0 di JHB, Aurelio chiude 4° nella gara di Madrid permettendogli così di rimanere in corsa per il campionato distaccato di soli 4 punti dal Leadership!!
Arrivati a Roma si prevede una lotta tra i primi due della classifica generale ma questa volta il team di Luce sbaglia strategia e compare anche per lui uno 0 nel suo cammino per il titolo.Sfortunatissimo Aurelio che a causa di errori e contatti danneggia gravemente la sua vettura più volte e vede sfumarsi l'obbiettivo di vincere il campionato. A questo punto JhB,che matematicamente era ancora in gioco, salta fuori conquistando un'altra vittoria che gli permette di balzare nuovamente al comando nella gara conclusiva del campionato!!
Campionato dominato dai tre italiani citati,segue fuori dal podio l'altro Russo S.Koman,quinto il ventenne A.Broc che dopo soli 5 punti nelle prime due gare ottiene un secondo e quarto posto rispettivamente nelle gare di Londra e Roma.
L'altra grande sorpresa è il giovanissimo L.A.Colombo che termina davanti a molti piloti,sulla carta,più forti di lui,portando a casa anche un podio a Londra.