Wir benutzen Cookies, um das Spielvergnügen zu verbessern und um unsere Datenvolumina zu analyiseren. Außerdem teilen wir Informationen über die Benutzung unserer Seite mit sozialen Medien, Werbe- und Analysepartnern.
Details OK
Wir benutzen Cookies, um das Spielvergnügen zu verbessern und um unsere Datenvolumina zu analyiseren. Außerdem teilen wir Informationen über die Benutzung unserer Seite mit sozialen Medien, Werbe- und Analysepartnern.
Details OK
ÜberBlogNutzungsbedingungenDatenschutz

Pressemitteilungen - Ritorna il CIP e il Campionato Costruttori!

Ritorna il CIP e il Campionato Costruttori!

Il CIP ricomincia anche in questa Stagione #44 tra incognite, nuove leve e il Campionato Costruttori che ritorna dopo una Stagione precedente di stand by...le incognite sono derivate da piloti e team che potranno giocarsela in mancanza dei piloti più anziani andati in pensione e le nuove leve che stanno facendo gavetta in lotta anche loro per il Campionato Piloti giovanili! Ma vediamo nel dettaglio gli iscritti...

1. FF Racing (ranking tot. 6.720.213)


Enzo MAFFO JR. (ranking 4.024.321)
Leon ZITONE (ranking 2.695.892)

La "FF RACING" originariamente era composta da MAFFO JR. e COMIMI II dove quest'ultimo ha partecipato assieme al "Maffissimo" solo nella Stagione 40...dopodichè ad affiancare Enzo ecco ZITONE con cui ha avuto una buona intesa...negli ultimi 2 Campionati Costruttori hanno collaborato con PATRESE fondendosi per l'occasione con la "JORDAN" e portando a casa il loro miglior risultato team, un 5° posto. Ma ora MAFFO JR. e ZITONE essendo diventati i favoriti sulla carta vogliono sfidare il loro vecchio compagno PATRESE e dimostrare che la "FF RACING" ha tutte le carte in regola stavolta non solo per migliorarsi battendo come unico team la "JORDAN" ma anche per vincere il CIP 44!


2. Prema Powerteam (ranking tot. 5.330.464)


Evandro TERINELLI (ranking 2.117.926)

Anna VIVIANI (ranking 1.944.832)

Carlo VANZINI (ranking 706.996)

Vittorio CONSONNI II (ranking 560.710)

"PREMA POWERTEAM" ha da sempre avuto nel CIP Costruttori una doppia identità diversificata in "PREMA 1" e "PREMA 2" avendo molti piloti nel suo organico ora ridotti sensibilmente a 4 formati in un unico team! Ma questo non vuol dire che la qualità sia calata, anzi, in tutti questi CIP il team Veneto si è fortificato e si è unito più che mai...il punto di riferimento per questo team è sempre stato TERINELLI che ottiene ogni volta degli ottimi risultati...Evandro è sempre stato affiancato a MINI', LAVAGGI e VANZINI...MINI' cambiando team in F3 2 Stagioni fa passando alla "ART GP" non ha più corso con la "PREMA" mentre LAVAGGI si è ritirato...ecco che dunque ad affiancarlo dalla PREMA 2 sono subentrati VIVIANI e CONSONNI II che dall'ultimo CIP costruttori hanno fatto team fisso dopo la perdita anche di CIRELLI, LODI e BRAMBILLA.
Questo team costruito però dopo risultati altanelanti è diventata la squadra ufficiale da battere essendo reduce dal titolo Costruttori del CIP42! Gli avversari sono avvisati!



3. Williams F4 (ranking tot. 4.573.260)


Fabio NUMA (ranking 3.062.286)
Michele IANNONE II (ranking 1.510.974)

Come terza forza dei team di questo CIP inaspettatamente ecco la "WILLIAMS F4", squadra nuova formata da NUMA e IANNONE II. La storia di questi 2 piloti è davvero strana e variegata...NUMA originariamente era nel "DIRK TEAM" di TESS e SCARICO (diventata poi "WILLIAMS MINARDI" con l'ingresso per una Stagione di PATRESE e di SIMONI) mentre IANNONE II faceva parte di "RENAULT" con NUVOLARI (diventata poi "LUNA ROSSA MERCEDES")...nell'ultimo CIP42 NUMA ha deciso di prendersi una pausa sabbatica dopo la rottura di "WILLIAMS" con "MINARDI"...in "MINARDI" ecco però arrivare IANNONE II staccatosi dalla "MERCEDES" del "Nuvola" che però non ha ottenuto i risultati sperati e dove la "MINARDI" è uscita di scena...
Ed ora eccoli quì...Michele richiama Fabio a gareggiare assieme e per la prima volta saranno uniti e forti più che mai a competere con i migliori come "WILLIAMS"...come si comporteranno? Sarà intesa o flop? Lo scopriremo!




4. Pix 24 Fabbrico Racing (ranking tot. 3.780.765)


Rob PIX (ranking 2.110.652)
Lucio CIAMPI (ranking 1.341.121)
Carlo LECLERCO (ranking 328.992)

Anche questo team ha subìto di Stagione in Stagione diverse trasformazioni, anzi...forse più di tutti...inizialmente CIAMPI correva con la "TITAN" di DEPETRIS e CACCO, poi con l'ingresso di PIX e LECLERCO ecco formatasi la "SCUDERIA FABBRICO PIX FERRARI" formata da ben 5 elementi...CIAMPI, PIX, LECLERCO, PACE e MORETTI JR. diventata successivamente "FABBRICO DIRK FERRARI" con l'uscita di PACE e l'ingresso di TESS e nell'ultimo CIP42 semplicemente "FABBRICO DIRK" con la "FERRARI" che si è staccata ufficialmente da questa collaborazione portando con sè MORETTI JR.
L'ultima evoluzione del team è con l'uscita di TESS diventata "PIX 24 FABBRICO RACING"...riuscirà mai a trovare un'identità perfetta? In ogni caso la forza dei piloti e dell'auto sono conosciute avendo ottenuto un 2°, 5° e ultimo 3° posto in classifica costruttori...potrebbero dunque essere gli incomodi di questo CIP44, ma senza il motore Ferrari sarà lo stesso?




5. Decepticons F4 (ranking tot. 3.425.926)



Massimiliano DEL RAGNO (ranking 3.367.286)


Matteo FONTANA (ranking 58.640)

Da "Spider Man" DEL RAGNO si sa ci si aspetta sempre molto essendo uno dei nostri migliori piloti Italiani ancora in circolazione anche se ora in fase di calo...il suo team "DECEPTICONS F4" è partito nella S40 come il migliore team in circolazione...almeno così sembrava...peccato che negli abbinamenti dei piloti non è stato mai così fortunato...ogni giovane a cui è stato affiancato l'ha costretto a fare il maggior punteggio quasi da solo...con BITONTE un 8° posto e con COMIMI II un 9° e 11° posto...fino ad essersi preso una pausa nella S42. Anche in questa S44 sarà affiancato da una nuova leva FONTANA, sarà di nuovo un flop? Matteo promette di fare del suo meglio anche se nasce come pilota Rally anzichè come pilota di F4...



6. B15 Jordan Racing (ranking tot. 3.201.142)


Paolo PATRESE (ranking 1.581.063)


Pieretto TARUFFI (ranking 1.208.390)
Pablito ROSSI (ranking 262.128)


James Jesse FISICHELLA (ranking 149.561)

La "JORDAN" di PATRESE dovrà saper dimostrare di puntare in alto anche senza i suoi vecchi compagni MAFFO e ZITONE affiancandosi questa volta a TARUFFI JR, ROSSI e FISICHELLA JR...basterà a Paolo fare affidamento ai figli dei piloti campioni passati e ai giovani per portare a casa più punti possibili? Un aiuto è stato dato a questo team con la fusione interessante del team "B15 RACING" di cui faceva parte FISICHELLA senior diventando per questo CIP44 "B15 JORDAN RACING"...basterà?



7. Team Rockmax (ranking tot. 3.176.334)


Vincenzo VERDI (ranking 2.402.144)
Marcello SALA (ranking 684.959)
Tommaso BOMBADILI (ranking 89.231)

Questa squadra è da sempre stata in tutti i CIP la "bestia nera" degli altri team in quanto sempre competitiva e vittoriosa! Il "TEAM ROCKMAX" formato originariamente dal "Becca" BECCALOSSI e da VERDI ha saputo vincere anche con a fianco di loro giovani sconosciuti come CARPENTIERI II e LARDELLI fino al CIP42 dove la "PREMA" e la "SCUDERIA FABBRICO DIRK" li hanno beffati. Ora con l'uscita del "Becca" ecco entrato Marcello SALA...sapranno rifarsi in questo CIP44 nonostante le loro quotazioni siano decisamente più basse e con a fianco un nuovo giovane quale BOMBADILI?



8. Ford Motorsport (ranking tot. 2.697.312)*


Federico AJE (ranking 1.814.811)

Francesco MARENGO (ranking 882.501)

*N.B. Andrea BULEGA ritirato prima dell'inizio del CIP44 dunque il suo punteggio nelle gare non sarà calcolato


Questo team è in assoluto la novità di questo CIP44 fondato da MARENGO...la "FORD MOTORSPORT" che per cercare di competere al meglio ha chiamato a sè un pilota già intravisto dal CIP42 ovvero AJE che faceva parte della vecchia "DOLOMIA RACING TEAM" fallita con l'uscita di CAGLIANO. AJE è sicuramente migliorato molto nelle ultime gare e potrà dimostrare di saper fare la sua parte in questa Stagione anche nel CIP. Nota stonata e dolente la beffa di BULEGA che ha revocato l'iscrizione Italiana andandosene in Australia lasciando questo team con soli 2 componenti...



9. McLaren F4 (ranking 2.465.880)


Gino Gino PILOTINO (ranking 811.735)
Massimiliano ASCARI (ranking 281.303)

Gabriele MINI' (ranking 690.438)

Walter SIMONI (ranking 682.404)


Il team "MCLAREN F4" nasce con la proposta di "MERCEDES" dove correva NUVOLARI di formare una squadra a parte da poter formare ad essere un successivo team solitario ed ecco che infatti dopo essere stata unita assieme a MINI' in "MCLAREN MERCEDES" ora "MCLAREN" è autonoma e dovrà saper dimostrare questo CIP di essere cresciuta e di andare oltre il 5° posto Costruttori ottenuto nel CIP42. Ad affiancare MINI' ecco che arrivano SIMONI dal flop "MINARDI" e PILOTINO dall'"ALPINE F4" grande team escluso in questa Stagione per mancanza di organico...oltre a loro il giovane ASCARI completa il quartetto. Una curiosità...anche MINI' grazie all'entrata in F3 nella Francese "ART GP" ha potuto collaborare con l'altrettanta Francese "ALPINE"...questo ha aiutato ad ottenere gli accordi con "MCLAREN" per portare PILOTINO in squadra.



10. Renault F4 (ranking tot. 2.349.148)


Franco Junior PACE (ranking 1.239.421)

Argo NAUTA (ranking 842.479)

Enrico DE ANGELIIS (ranking 162.351)
Enrico DE CESARIS (ranking 104.897)


Anche "RENAULT F4" partecipa questa Stagione come nuovo team e sembra farà concorrenza alla "FORD MOTORSPORT"...sfida tra case Francesi dunque. NAUTA ha sfidato AJE a battersi dopo l'uscita dal team "DOLOMIA" di cui facevano parte entrambi mentre PACE accetta una nuova sfida dopo essere uscito dalla "FABBRICO DIRK FERRARI"...ad affiancarli saranno 2 giovani che si vocifera siano lontani parenti...DE CESARIS e DE ANGELIS. La scalata ad essere da subito competitivi però sembra ancora difficile...



11. Ferrari Toyota F4 (ranking tot. 1.987.190)


Andrea MORETTI JR. (ranking 1.065.610)

Ettore GIOVANNELLI (ranking 769.102)

Rachele SOMASCHINI (ranking 152.478)

E' dura per molti vedere un team come la "FERRARI" faticare così molto in F4 ad essere competitiva con i team al vertice considerando che nella Nations Cup sta facendo molto bene...MORETTI JR. non ha mai comunque mollato e non lo farà nemmeno ora nonostante sia stato affiancato dai giovani GIOVANNELLI e SOMASCHINI...dopo essersi staccata dal "FABBRICO RACING" ha giunto un accordo di unione con "TOYOTA" per una nuova collaborazione...funzionerà considerando che MORETTI dovrà mettercela tutta per fare i migliori risultati possibili e non arrivare ultimi in clssifica?



Buon Campionato Italiano a tutti!

am 2021-11-28 01:22:43 von RossanoArtuso
Likes: 11 | Bewertung: 20.04
Reaktionen zu dieser Pressemitteilung

GRANDE ROSSANO le squadre promettono battaglia!

am 2021-11-29 22:21:06 von chia99 - Likes: 4 | Score: 7.309

... e divertimento!!!

Beste Pressemitteilungen

English Miracle In Hungary: OIVA HÄMÄYS WINS THE HUNGARIAN GP
Italiano Programma di sviluppo piloti Pegaso
Suomi OIVA HÄMÄYS VOITTAA UNKARIN GP:N
English Birth Of B15 Racing In F1
English Mercedes West Has Been Sold
Nederlands Nationscup dromen
English Just A Statement