Pressemitteilungen - Campionato Italiano: Quarta Tappa - Adria - GUFA BENE CHI GUFA ULTIMO
Campionato Italiano: Quarta Tappa - Adria - GUFA BENE CHI GUFA ULTIMO
Gufa bene chi gufa ultimo!
Con un titolo così potrei passare direttamente allo spazio Taruffi e salutare.
Ma dobbiamo rendere onore al merito. Sua maestà il TessiREgnatele piazza Pole, vittoria in gara 1 e vittoria in gara due. Così si fa! Massimiliano “Maestosa maestà regale, ma che dico? Imperiale” Del Ragno stravince domina e agguanta il secondo posto assoluto in campionato lasciando (momentaneamente?) la medaglia di legno a Pierino Taruffi.
Ci sono altri piloti da celebrare. Oggi è il turno di Fabio “il Leone” Numa, 25 anni, che dopo una strana antica ostinazione a voler vincere le Rookie Series (ma arriva solo secondo nelle Rookie in stagione 35 al quarto tentativo), vince le Mediterranean Series in stagione 36, e le South America Series nelle stagioni 37 e 38 con un totale di 39 vittorie negli ultimi 3 anni, 13 vittorie all’anno in competizioni ufficiali. Tanto per dirvi che razza di pilota è “Leone” Numa! Quest’anno partecipa a un impronunciabile campionato la cui sigla è DTWS dove corre anche Sua maestà.
Torniamo al nostro campionato e alle due gare di Adria dove Numa si piazza sesto e quarto! Niente male. In classifica generale è settimo dopo i sei “mostri sacri” con un podio nelle 8 gare. Nella classifica a squadre corre nella “Becca” (di Beccalossi, Numa, Terinelli, Iannone, Zanardi e Vanzini) che è penultima nella classifica a squadre e seconda in quella a squadre dei ritiri a un punto dalla “Gianna” di Nannini & C.
Ritiri? Eh va beh. Un attimino che ci arrivo.
Lasciatemi prima lodare il “Sciur” Brambilla che con un decimo e ottavo posto è leader della classifica del “ceto medio”.
Ottimo lo “Zio” Evandro Terinelli che - sesto in gara due - vince la tappa di Under21 e raggiunge il secondo posto della classifica Under con due soli punti di distacco dal bravissimo Simone. Ricordiamo che Terinelli ha vinto l’anno scorso le Australian Series ed è arrivato secondo in Finlandia due anni fa. Simone (22 anni) è attualmente in testa alle Rookie Series.
Vi ho fatti sospirare fino a qua. Sapete già tutti quello che sto per scrivere.
C’è un solo pilota oggi che io mi immagino stravaccato sul divano con una bibita fresca e un trancio di pizza che si legge questo articolo sorridendo sornione e gustandosi tutti i nostri commenti. Il fodero con le colt appeso alla porta, il fucile appoggiato alla parete. E’ un uomo che non si lava da ben 28 gare ...
Dovrei proprio tacere e non parlare di ritiri per non dare soddisfazione allo “Sceriffo” del circuito. Vorrei fischiettare ... far finta di niente e parlare di attualità, di livree, della Nations Cup dove l’Italia è settima con due vittorie una di Iannone e l’altra di Numa. Migliore piazzamento nella Nations di quest’anno è Viviani 19esima assoluta e quarta in under21 con 6 piazzamenti nei primi cinque in otto gare. Si può far meglio, ma molti piloti sono nuovi nelle loro categorie e la Formula 1 non è facile.
Non posso non parlare di ritiri ... Bagnacauda (che la scorsa stagione era arrivato sesto con 5 ritiri in tutto il campionato) raggiunge Leclerco in testa alla classifica 5 ritiri in 8 gare! A 4 ritiri seguono Zitrone, Cirelli e Zanardi.
Ah già ... la classifica costruttori: la Fisichella di Cow-boy, Comini, Verdi, Moretti, Simone e Risultato è prima con 10 punti di distacco dalla Nuvolari .... Come mai la Nuvolari scende e la Fisichella sale?
Non ci riesco a stare serio ... mi viene da ridere a crepapelle. Chi è il protagonista della gara dei ritiri? Tutti ormai gufano contro il cow-boy ben sapendo che si ritirerà sempre e solo nella prossima gara (a Misano?). Lecoq in chat ha la grande idea di lanciarsi in una statistica dei ritiri che viene subito contestata dal puntigliososissimo ragionier Dorian che risponde candidamente a Lecoq: “Sicuro che siano cosi tanti ad essere sempre andati a punti?
Taruffi ha uno 0 in gara 7 Comini ne ha 2 (gara 5 e 6) Brambilla 1 (gara 1) Quindi rimaniamo con il mio Nuvolari, Maffo, e Fisichella [che sono gli unici senza ritiri]”.
Non si rende conto - Dorian - che volendo lanciare l’ennesima Gufata contro Fisichella pronuncia invece una clamorosa “AUTOGUFATA” che colpisce non solo Nuvolari, ma anche ... l’incolpevole Maffo.
Quando in gara due dopo pochi giri il “Bambolotto” Maffo si ritira molti di noi smettono di seguire la gara per incollare gli occhi su Nuvolari che al 30esimo giro è out.
Dopo otto gare - ora - c’è un solo pilota senza ritiri. E’ quell’uomo seduto sul divano, gli stivali e gli speroni ancora ai piedi, sorride di noi, anzi si sbellica dalle risate perché nessuna gufata lo distoglierà dal traguardo. E’ James “ad Adria due volte secondo” “perché Nuvolari e Maffo si sono ritirati?” “il traguardo nel mirino”,”la doccia ve la fate voi” “il cow boy son solo io” “son pure primo in classifica generale” Jesse “Fisico” “Mai una doccia” “il pilota che non si ritira mai” “28 volte al traguardo” Fisichella.
Quindi oggi è solo lui - “il cow-boy” che può raccontare barzellette. Spazio Taruffi di Fisichella:
Colloquio fra cow-boys.
Hai fatto il “lavoretto” a Billy the Kid?
Sì certo; gli ho sparato alla testa.
Sei uno stupido! Doveva sembrare un incidente per un colpo di sonno!
Tranquillo. Prima gli ho messo il pigiama ...!
Ma no ... non possiamo chiudere senza il vero, unico Spazio Taruffi questa volta in rima:
“Volete farvi una risata?”
“Chiedete a Nuvolari di lanciarsi ...
l’AUTOGUFATA”!