Wir benutzen Cookies, um das Spielvergnügen zu verbessern und um unsere Datenvolumina zu analyiseren. Außerdem teilen wir Informationen über die Benutzung unserer Seite mit sozialen Medien, Werbe- und Analysepartnern.
Details OK
Wir benutzen Cookies, um das Spielvergnügen zu verbessern und um unsere Datenvolumina zu analyiseren. Außerdem teilen wir Informationen über die Benutzung unserer Seite mit sozialen Medien, Werbe- und Analysepartnern.
Details OK
ÜberBlogNutzungsbedingungenDatenschutz

Pressemitteilungen - Campionato Italiano: “Seconda stella a destra” … Prima tappa a Imola

Campionato Italiano: “Seconda stella a destra” … Prima tappa a Imola

Seconda stella a destra ... chi non conosce la canzone di Edoardo Bennato? Era l’indizio per trovare l’isola che non c’è ...
Ma qui da noi ... è la classifica... che non c’è!
Fantastico! Non c’è niente di più bello che commentare una tappa dalle classifiche mobili ... classifiche che ti cambiano sotto i piedi. Ahahaha. Scusate mi vien da ridere.
Se ci pensiamo però è bello anche questo, soprattutto se ne comprendiamo le ragioni.
Facciamo allora un passo indietro e gongoliamo
La scorsa stagione eravamo in 29 di cui 8 Under21.
In questa stagione siamo in 36 di cui ben 16 Under 21.
Come interpretiamo questi dati? Che nuovi amici si sono uniti e hanno lanciato i loro giovani piloti mentre altri hanno “assunto” dei rookies per ripartire dalla gavetta (il mio ciao al grandissimo e incompreso Vicky Piria che è stato dimissionato).
Come detto abbiamo ben 16 (sedici) Under21 a cui va garantito l’entusiasmo. Ricordo il primo campionato italiano di Viviani tre stagioni fa. Avevo detto. Mai più!!! Tutti questi campioni con la puzza sotto il naso e Viviani, poverina, sempre in fondo. Ma che soddisfazione c’è a partecipare a un torneo per finire sempre ultimi? Così dicevo. Sbagliavo tutto e adesso posso ben dire alle nuove leve: Ragazzi non vi perdete d’animo. I nostri campioni non hanno la puzza sotto il naso. Quest’anno sono i nostri capitani. Cominciamo a conoscerli e a gustare le fatiche di giocare in squadra. Non vi perdete d’animo, dicevo, e non sottovalutate il vostro contributo al torneo. Questo gioco è tremendo con i diciottenni, ma poi li sa premiare .... se si sanno divertire con gli altri.
Ecco allora cosa succede, l’avete letto in chat: giustamente Rossano (il “Biden” de noaltri) fa presente a Dorset (il nostro “Trump” dei poverelli) che i punteggi ufficiali non aiutano la voglia di fare bene dei giovani ... e Dorset (a cui qualcuno deve avere offerto della grappa ... e ho un sospetto su chi possa averlo fatto) cosa fa? Invece di dire come Pilato: “Quel che ho scritto ho scritto”, dice a sorpresa: “Rossano ha ragione cambiamo il sistema di punteggio” e lancia un sondaggio facendo cadere nella disperazione il manager Lecoq che si era preso l’onere di tenere le classifiche collaterali (Grazie!!!!) e che si trova perduto. Che fare? Si aspetta l’esito del referendum consultivo o si cerca di interpretare l’editto presidenziale?
Si aspetta!
Visto che non ci sono le classifiche guardiamo le livree (Proposta: facciamo un referendum per premiare la migliore livrea e il miglior casco del campionato? Se volete esprimere il vostro voto mandatemelo in posta privata, pubblichiamo i risultati a fine torneo. Tre preferenze a testa al massimo).
Belle le livree “Prema” di Terinelli, Minì e Vanzini (è vero che le ha fatte Doriandarkfire che ha un negozietto di livree niente male? Se sì corriamo da lui è bravissimo!!!! Anzi, Dorian, ti posso già commissionare la livrea nuova per Anna? Naturalmente con la scritta Anna sul fianco) . Ho letto da qualche parte che anche Cirelli fa parte della scuderia, ma ha una livrea “non di ordinanza”. Tutti i Prema sono Under21. Stanno facendo benissimo. Di Minì c’è anche la foto nei comunicati stampa. E’ un giovane che ispira tenerezza e che sa il fatto suo. Minì è - stando agli ultimi "sondaggi" di Lecoq - secondo nella classifica Under21 con Terinelli e dove qualcuno sta ancora cercando Moretti.
Morettiiiiiii ... dove seiiiii? Ebbene: ha resistito in gara uno, ma in gara due si è ritirato ed è finito anzitempo sotto la doccia (... tanto per cambiare).
Mai così tanti ritiri come nella prima tappa: 27 ritiri per ben 21 piloti su 36! Guidano la classifica 6 piloti con 2 ritiri: Zitrone, Leclerco (del team Gianna), Verdi e Risultato (del team Old wild West) Cacco (Team “I Pierini”), Ronca del Team Nuvola.
Fisichella rimane a quota zero portando a 22 le gare di “inritirabilità” (gufo gufetto delle mie brame, chi è che gufa meglio nel reame?)
E veniamo a Sua maestà. Si è ritirato il Re De Cesaris sorpassato da Del Ragno. Un minuto di silenzio per ricordare il nostro sovrano (altalenante nei risultati l’anno scorso) e per inneggiare al nuovo Re: Del Ragno, il Tessiragnatele, da ora il TessiREgnatele.
Prima gara? La vince lui!!!! Seconda gara? Si ritira. Vuole esplorare tutti i luoghi del regno: le cime e i bassifondi.
Spazio Taruffi (nonché Pierino) la cui squadra credo sia seconda dietro al team "Nuvola" di Nuvolari che guida l'ultima classifica pubblicata da Lecoq.
Dunque lo spazio Taruffi:
La maestra chiede a Pierino: “mi dici qual’è la tua migliore qualità”? E Pierino: “Sono sempre stato un ragazzo molto sveglio; una volta ho finito un puzzle in meno di quattro giorni; e pensare che sulla scatola c’era scritto ‘Dai 2 ai 5 anni’”.
Torniamo alle gare: la seconda gara la vince James “Cow boy” - “Fisico imperiale” - “Occhio nel mirino” - “Fucile spianato” - “Mai una doccia” Jesse Fisichella.
Meritatissimo! Vince anche con la partenza capovolta (Comini aveva chiuso gara uno in decima posizione per poter partire primo, ma sembrava il Raikkonen di quest'anno ... l'hanno sorpassato tutti)
Anche senza una classifica ufficiale possiamo chiudere sbeffeggiando Sua maestà Del Ragno che si insedia al quarto posto della classifica assoluta per non perdere la possibilità di “rivincere” la medaglia di legno.
Seconda stella a destra questo è il cammino ... arrivederci a Siracusa ... con la classifica.
C’è qualcuno che ci crede?
Last but not least: naturalmente Beccalossi ci deve stupire e rimonta 31 posizioni in gara due finendo quinto ... eh va beh. Potenza della grappa!!!

am 2020-10-12 22:48:03 von chia99
Likes: 10 | Bewertung: 17.08

Beste Pressemitteilungen

English Miracle In Hungary: OIVA HÄMÄYS WINS THE HUNGARIAN GP
English To add to my Previous release
Suomi OIVA HÄMÄYS VOITTAA UNKARIN GP:N
English Just A Statement
Deutsch Das Land der unbegrenzten Möglichkeiten! "Update"