Pressemeddelelser - Consonni trionfa al suo debutto nella Rookie Series
Consonni trionfa al suo debutto nella Rookie Series
E' festa oggi per il manager Americano Winthorp e il suo team con al volante l'Italianissimo Roberto Consonni.
Il giovane talento ha infatti fatto il suo debutto ufficiale nella Rookie Series in attesa dell'apertura di una finestra per il panorama F3 nazionale.
La prima prova disputata dal giovane si è tenuta al circuito di Phillip Island dove a seguito di una sessione di prove libere sottotono e non eccezionali, il pilota Italiano ha risposto con due spettacolari giri volanti in qualifica che gli son valsi la pole position.
La Gara 1 è stata all'altezza delle aspettative se non perfetta con Consonni che ha tenuto la prima posizione per tutti e 24 i giri della prova scegliendo saggiamente una strategia a carburante pieno, senza soste intermedie.
Pericoloso il Russo Diniz che ha avuto qualche inconveniente nel superare l'Inglese Eriksson cancellando di fatto una possibile lotta per la prima posizione in numero così sparuto di giri.
La Gara 2 ha visto Consonni più in difficoltà con un grosso errore nella lotta della prima curva che l'ha visto protagonista di un fuori pista costatogli ben 11 posizioni.
In 45 giri l'Italiano ha dovuto fare una lunga scalata che ha visto parecchia difficoltà nel superare i Finlandesi Salama e Jormakka.
La rimonta è finita con uno splendido sorpasso all'ultimo giro ai danni del sopracitato Jormakka valido per la seconda posizione.
"E' stato un debutto fantastico" - Commenta entusiasta Roberto - "Non mi aspettavo di avere una performance così forte nella mia prima prova ufficiale, anche se si tratta di una serie per debuttanti. Mi spiace per la Gara 2, l'errore alla prima curva mi ha impedito di combattere ad armi pari con Diniz, sembra un avversario molto forte e il muro dei due Finlandesi non ha certo aiutato. Sono comunque estremamente soddisfatto e spero davvero di potermi replicare la prossima settimana a Vallelunga, ci tengo a far bella figura in casa!"
Estremamente soddisfatto è anche il manager Winthorp che senza nessuna remora mostra un ampio sorriso: "Non mi aspettavo questo debutto in gran carriera ma non posso dire di essere dispiaciuto, certo che no! Sono sicuro che con questi risultati il ragazzo avrà presto un ingaggio per una serie nazionale e spero che questo sia solo il primo step per una grande carriera!"