Stagione 34 - Modifiche alla Formula 1
Stagione 34 - Modifiche alla Formula 1
Dopo l'annuncio dei fornitori con le implicazioni già in atto per questa stagione, c'è un altro annuncio che verrà applicato la prossima stagione. Non ci piace vedere le squadre di F1 ancora più forti prendere una pausa per risparmiare denaro e poi investirle in una successiva stagione. Speriamo che i seguenti cambiamenti possano demotivare i team per farlo.
Quindi dalla stagione 34 gli sponsor a breve termine non offriranno nuovi contratti se la squadra ha partecipato all'ultima gara con una qualità del telaio inferiore all'85%. In aggiunta a ciò ci sarà un calo del punteggio di squadra più alto dopo ogni gara.
Con tutta l'onestà, crediamo che nella vita reale, se una squadra si ritira per guadagnare denaro, gli sponsor sarebbero pazzi e non pagherebbero un solo centesimo alla squadra. Per ora non diminuiremo gli accordi per gli sponsor, non si potrà più firmare nuovi contratti con sponsor a breve termine se la qualità del telaio è inferiore all'85%.
Riteniamo che qualsiasi squadra con un ragionevole sforzo possa costruire un telaio con almeno questa qualità. Il declassamento del vecchio telaio non sarebbe una soluzione a meno che non si tratti di una soluzione temporanea per poche gare all'inizio della stagione. Ma tutte le squadre sarebbero molto motivate a costruire il telaio.
Riteniamo che questo cambiamento migliorerà l'esperienza di F1.
Oversætter: CarmineLuce