Tiskové zprávy - Cronaca del 10Way Division A - Quarta Tornata - Bednary - Iella azzurra sul tracciato più brutto del mondo
Cronaca del 10Way Division A - Quarta Tornata - Bednary - Iella azzurra sul tracciato più brutto del mondo
Lo stato d’animo dei piloti italiani è tutto racchiuso nel commento a caldo di Nuvolari: “Come si può correre su un tracciato che ha la forma della custodia della mia tastiera?” Questo è effettivamente il circuito di Bednary, un rettangolo - letteralmente un rettangolaccio - di asfalto nel bel mezzo del nulla che ha messo a dura prova i colori italiani, i cui talenti hanno dimostrato ancora una volta di soffrire la corazzata polacca sempre più compatta nell'attestare i suoi piloti nelle prime venti posizioni della classifica. Detto dei polacchi (che vedono un solo pilota nei primi 10 come noi, ma ben 6 piloti nei primi 20 contro i nostri quattro) che hanno allungato il passo, la tre giorni di Bednary ha visto la riuscita non solo della rimonta spagnola nei confronti della squadra azzurra, ma anche quella del team ceco. C’è poco da raccontare dell’avventura a Bednary se non le parole sagge del presidente Dorset che ha invitato il team italiano a non fare di questo episodio una tragedia, ma anzi a rimboccare ... i serbatoi e affilare la concentrazione in vista delle due gare in Spagna.
La Polonia si è involata al comando, ma ci sono 3 squadre dietro staccate da una manciata di punti e i talenti italiani sono in grado di riprendersi una bella rivincita partendo da domani.
CLASSIFICA DELLA QUARTA TORNATA DI GARE A BEDNARY
1) POLONIA 464
2) REPUBBLICA CECA 376
3) SPAGNA 363
4) PORTOGALLO: 351
5) ITALIA: 341
CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LE PRIME 8 GARE
1) POLONIA: 1.747
2) SPAGNA: 1.488
3) REP.CECA: 1.486
4) ITALIA: 1.483
5) PORTOGALLO: 1.380