Comunicats de Premsa - Rookie serie
Rookie serie
Eccoci qui,al termine della stagione 17!!
I giovani piloti italiani hanno iniziato qui la loro carriera e molti di loro hanno dimostrato di essere in grado di battagliare con i migliori e spesso anche avere la meglio!
La Rookie serie di questa stagione,secondo molti è stata la più combattuta di sempre. Vari piloti sono stati in testa alla classifica a partire da C.Luce in testa dal secondo Gp e per poche settimane,poi il bielorusso N.Nechitaylo che grazie al suo talento,ma di un età fortemente superiore prende il largo seguito dallo spagnolo Cuesta,l'unico a tenere il suo passo. Ma per fortuna per gli avversari e per lo spettacolo il bielorusso si vede costretto al ritiro dopo un grave incidente e lo spagnolo inizia a perdere colpi. Poi prende il comando Lsg,poi ancora Luce e nella penultima gara si ritrova al comando De Angelis. Il trio composto dai due italiano prende un leggero vantaggio sugli inseguitori,ma a giocarsi la vittoria restano solo Lsg e De Angelis dopo che l'altro italiano è vittima di una non felice qualifica,proprio su un tracciato dopo il sorpasso non è cosa semplice.
Il dato che conferma che questa sia stata la rookie più combattuta di sempre è la classifica finale,dove Lsg riesce a spuntarla su De Angelis,entrambi a pari punti ma con una vittoria in più del francese(5 a 4),segue Luce dopo aver perso ulteriori punti,dopo le 2 vittorie iniziali,sempre costante ma soltanto una volta incisivo.
L'italia si riconferma ancora la nazione più competitiva con 7 piloti in top20. Come già annunciato i due italiani 2° e 3°,seguono Taruffi quinto, Bonham sesto, Tess undicesimo, Acarini sedicesimo e Fermeza diciannovesimo.